-
Le produzioni al bergamotto di Reggio Calabria, all about bergamot
EN
FR
DE
ES
RU
UA
Bergalife

dal bergamotto

Azienda Agricola Francesco Gangemi 
Cuore Mediterraneo

I prodotti per il tuo benessere

Bergalife, dal Bergamotto Biologico

Bergalife, Il nostro nettare di Bergamotto Biologico pronto ad essere bevuto, è l' ideale per mantenere una perfetta forma fisica. Fresco, a temperatura ambiente, di buon mattino è sempre il meglio per affrontare la tua giornata. Energetico, tonificante, contiene tutte le proprietà del nostro succo di bergamotto biologico. In caso di uso terapeutico assolutamente consultare il medico prima di associarlo o sostituirlo ai farmaci.

Disponibile in formato da 200ml e 500 ml.

Bergalife è il primo succo di bergamotto ottenuto per semplice spremitura meccanica dei frutti freschi in modo da preservare le proprietà organolettiche e chimiche del succo. attraverso l’utilizzo di sostanze con proprietà benefiche sulla salute e materie prime con standard qualitativi elevati come il nostro bergamotto biologico.

Il Bergamotto, è da sempre conosciuto per l’impiego dell’essenza in profumeria, negli ultimi decenni si è studiata l’attività dei polifenoli del succo sul controllo di determinati fattori di rischio riguardanti le patologie cardio-metaboliche. Tra queste, l’attività di riduzione del colesterolo LDL (cattivo) e aumento del colesterolo HDL (buono)


NUTRACEUTICA

Il termine "Nutraceutico" fu coniato negli anni ‘80 dal Dott. Stephen L. De Felice, fondatore della FIM ( Foundation for Innovation in Medicine ), ad indicare un alimento" o parte di alimento che fornisce benefici medici o salutari, inclusa la prevenzione o il trattamento della malattia........Tra i vari fitoterapici ad azione antiossidante utilizzati attualmente per la prevenzione e il trattamento di varie patologie metaboliche trova posto il bergamotto ( Citrus bergamia ) che è una pianta endemica della Calabria, il cui succo presenta un'alta concentrazione di flavonoidi che possiedono proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e vasoprotettive, nonché ipolipemizzanti ed ipoglicemizzanti.

Fonte: Cuore e Vasi Anno XXXV n.2 - giugno 2013